Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese sfiora una clamorosa rimonta ma si sveglia troppo tardi

Il 2022 si chiude come era iniziato per l’Udinese: con una sconfitta. I bianconeri, impegnati in casa della capolista Napoli, non sono riusciti a fermare il ruolino di marcia dei partenopei (undicesima vittoria consecutiva in campionato) ma hanno sfiorato una clamorosa rimonta.

La formazione di casa è riuscita a sbloccare praticamente subito la contesa grazie al colpo di testa di Oshimen che al 15′ ha sovrastato Bijol e trafitto Silvestri. Al 31′ il raddoppio ad opera dell’ex Zielinski che, dopo aver ricevuto palla da Lozano, l’ha spedita in rete con un tiro ad effetto. Ad inizio secondo tempo il tris dei campani con Elmas che deposita in rete il grande assist di Anguissa.

Il Napoli sfiora la quarta marcatura ancora con il macedone e con Oshimen. L’Udinese, privata di Deulofeu per un infortunio a metà primo tempo, la riapre con i giocatori entrati a partita in corso. Al 79′ Nestorovski insacca sull’ennesimo assist stagionale di Success e, tre minuti più tardi, Samardzic ruba palla a Kim per poi trafiggere Meret con un sinistro a giro. Gli azzurri riescono a mettere il pallone nel congelatore nei minuti finali, impedendo così agli uomini di Sottil di trovare il gol del pareggio. Finisce così 3-2.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L udinese nel secondo tempo a fatto tremare il Napoli grandi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Peccato, avessero giocato così dall”inizio…

trackback

[…] Ecco come CalcioUdinese.it racconta il 3-2 maturato al Maradona […]

Articoli correlati

Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese