Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udogie a Sportweek: “Ci sono le prestazioni e torneranno le vittorie”

L’esterno bianconero è stato intervistato dal settimanale de La Gazzetta dello Sport

Destiny Udogie è stato inserito da La Gazzetta dello Sport tra gli 80 giovani più forti al mondo e quest’oggi il settimanale Sportweek propone l’intervista realizzata con l’esterno classe 2002 dei bianconeri.

I PRIMI AMORI CALCISTICI.Ho sempre tifato per il Milan e quando ho iniziato a giocare sulla fascia sinistra mi sono innamorato di Marcello. Theo Hernandez e Alphonso Davies oggi sono i due più forti al mondo nel ruolo. Io faccio l’esterno in un centrocampo a cinque ed è il ruolo nel quale mi esprimo meglio“.

ESTERNO A CINQUE COME PIACE A CONTE, PROSSIMO ALLENATORE.Diciamo di sì. La Premier mi piace molto, è competitiva come la Serie A ma il livello è più alto. Per ora la guardo solo in televisione e penso a lavorare e a dare il massimo per l’Udinese“.

L’UDINESE E SOTTIL.Se gioco bene è merito della squadra. Ci troviamo tutti bene, corriamo l’uno per l’altro e giocare così è semplice. Siamo molto compatti. Il mister mi piace perché ha un’idea chiara ed è una persona diretta. Ti spiega ciò che ha in mente e risulta facile seguirlo. Europa? Possiamo farcela e siamo molto tranquilli. Giochiamo bene, le prestazioni ci sono e, se ci sono quelle, torneranno anche le vittorie“.

I GIOVANI.I giovani in Italia ci sono, ma spesso gli viene data poca fiducia. Se commettiamo un errore, cosa che può capitare, nella partita successiva sembra ci sia paura a schierarci nuovamente“.

L’ITALIA.Da Mancini non sono ancora stato convocato, ma ci spero e sono tranquillo. Sono sempre stato convocato nelle Under, quindi se continuo a giocare così arriverà presto la chiamata“.

GLI AZZURRI NEL MONDIALE DEL 2026.Nella mia formazione, che schiero con il 3-5-2, metto Donnarumma in porta. In difesa Bastoni a sinistra, Okoli al centro e Scalvini a destra. A centrocampo vedo Tonali come play, Barella e Pellegrini come mezzali; sulla fascia destra il mio amico Bellanova e a sinistra io o Dimarco. In attacco infine metterei Scamacca e Raspadori”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Oltre ad essersi inserito, Udogie si è mostrato certo sulla presenza di due giocatori oggi nell&#82… […]

trackback

[…] Oltre ad essersi inserito, Udogie non ha invece inserito Chiesa… […]

Articoli correlati

Saranno oltre mille i tifosi dell'Empoli che giungeranno a Udine per sostenere Nicola e i...
Squadra in campo al pomeriggio per continuare la preparazione al match di domenica pomeriggio contro...
Dalla prossima estate il centravanti cileno classe 2005, grande prospetto, vestirà proprio la maglia dell'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese