Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marani: “L’Udinese è pronta a lottare per l’Europa”

Il giornalista di Sky Sport intervistato dai colleghi de Il Messaggero: “Squadra forte. Difesa e centrocampo hanno valore e struttura, potrebbe servire un’alternativa a Deuloufeu. Che Mondiale De Paul!

Matteo Marani, giornalista e opinionista di Sky Sport, quest’oggi intervistato dai colleghi de Il Messaggero parla delle possibilità dell’Udinese di qualificarsi alle Coppe Europee in questa stagione.

Ecco i passaggi più interessanti della sua intervista:

UDINESE PRONTA A LOTTARE PER L’EUROPA – «Bisogna sempre andare cauti, ma l’Udinese può competere per una posizione importante e sono convinto che sia pronta a lottare per l’Europa. È partita in maniera straordinaria con la vittoria sull’Inter che è stata il suo manifesto più bello. Poi ha perso un po’ di punti, in alcuni casi non demeritando, ma ho quasi avuto l’impressione che ci sia stata molta pressione sulla squadra che è stata ben allestita dalla società, con la scelta azzeccata di Sottil».

CALCIOMERCATO INVERNALE –Ho visto una squadra forte senza punti deboli. La difesa ha valore e struttura, così come il centrocampo. Poi è chiaro che non è facile trovare un’alternativa a Deulofeu, quindi bisogna che non si faccia male».

DEULOFEU E LA SPAGNA – «Deulofeu può tranquillamente giocare in nazionale, e mi stupisce che altri club non si siano fatti sotto. Questa è la sua stagione»

IL MONDIALE –La miglior squadra è stata il Marocco, mentre il miglior tecnico sicuramente Scaloni che aveva già vinto anche la Coppa America. Vestire Messi con la veste qatariotà è stata ostentazione e manifestazione di arroganza esagerata.

DE PAUL e MOLINA –I due ex Udinese sono stati importanti per la vittoria del Mondiale dell’Argentina ache se direi molto più De Paul tra i due. Molto del gioco dell’Argentina è passato per i suoi piedi e Rodrigo ha dimostrato di essere la sintesi migliore tra la tecnica e la grinta tipicamente sudamericane. Ha il piede da 10 che indossava a Udine e la resistenza di un 4, del classico mediano, fondendo il tutto in un 8 sopraffino. Molina ha anche segnato contro l’Olanda e ha fatto un buon Mondiale».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il tecnico bianconero ha presentato la sfida contro il Napoli in conferenza stampa ...
L'ex giocatore e ora commentatore per DAZN sulla sfida di lunedì sera al "Friuli": "Le...

Altre notizie

Calcio Udinese