Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Deulofeu: “2022 il migliore anno della mia carriera”

Le parole del catalano

In vista della ripresa del campionato il sito della Lega Serie A propone l’intervista realizzata con Gerard Deulofeu che si è detto voglioso di tornare in campo dopo la sosta per il Mondiale.

Gerard, prima di tutto come stai? Pronto a rientrare?

Abbiamo tanta voglia di ricominciare soprattutto chi, come me, è rimasto qui e non ha giocato il Mondiale. Non vedo l’ora di scendere in campo“.

Come è andato il tuo 2022?

E’ stato un anno incredibile, credo il migliore della mia carriera perché ho raggiunto tanti obiettivi e le mie statistiche sono molto positive. Stanno arrivando gli anni più importanti della mia carriera“.

Come hai trascorso la sosta tra vacanze e allenamenti?

Dopo essermi fatto male contro il Napoli è stata un po’ dura.  Ho approfittato della pausa per recuperare dalla distorsione al ginocchio e sto continuando a lavorare per non perdere nemmeno una partita“.

Udinese sorpresa del campionato?

Sì, ma dipende molto da noi. Sappiamo cosa abbiamo fatto nelle prime giornate e cosa possiamo dare in campo. L’ultimo periodo non è andato come speravamo, ma conosciamo le nostre qualità e siamo fiduciosi. Non mi aspettavo una partenza simile e sono felice di dirlo, non bisogna mai aspettarsi nulla, bisogna giocare e vincere. Siamo umili e ogni anno arrivano molti giovani e gli esperti come me devono dare il buon esempio“.

Messi e l’Argentina campione del mondo

Quando ero a Barcellona mi è stato vicino, abbiamo avuto un bellissimo rapporto. Di Leo non posso che parlare bene e mi fa piacere vederlo esultare per la coppa del mondo“.

L’idolo

Da piccolo stravedevo per Ronaldinho. Io ero nella cantera del Barcellona e lo vedevo fare cose incredibili“.

Mister Andrea Sottil

E’ un leone che vive con tanta grinta le partite. Al suo arrivo è stato molto intelligente perché non ha rivoluzionato nulla, ha sfruttato ciò che andava bene e poi ci ha messo del suo“.

Il rapporto con i tifosi

Il rapporto con i tifosi è fantastico, ci sono sempre molto vicini, ti fanno stare bene. I friulani ti sanno far sentire a casa. Abbiamo creato tanta gioia e tante aspettative in questa prima parte di stagione, lo stadio è praticamente sempre pieno“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore e ora commentatore per DAZN sulla sfida di lunedì sera al "Friuli": "Le...
Joao Ferreira e Zarraga favoriti per sostituire gli squalificati Perez e Payero. A destra il...
Allenamento mattutino al "Bruseschi", poi alle 14:00 mister Fabio Cannavaro parlerà nella conferenza stampa pre partita...

Altre notizie

Calcio Udinese