Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese vuole rinforzarsi sulle fasce: Rosier il nome giusto

Con Ehizibue che potrebbe essere presto alla Salernitana i bianconeri hanno bisogno di un tassello sulle corsie dove non possono bastare i soli Udogie ed Ebosele

L’Udinese fa sul serio per Valentin Rosier, il terzino classe ’96 del Besiktas che può giocare sulla destra sia in una linea difensiva a quattro sia da esterno nel 3-5-2 utilizzato prevalentemente da mister Andrea Sottil.

Anzi, per dirla tutta, Rosier in carriera è stato adattato in qualche occasione anche sull’out sinistro pur non essendo un mancino naturale.

Francese di passaporto, ma originario della Guadalupa Rosier sarebbe l’elemento individuato dalla dirigenza bianconera per mettere a disposizione dell’allenatore una soluzione diversa da quelle presenti attualmente in rosa sugli esterni.

Anche perché Ehizibue non ha convinto e potrebbe partire in prestito con direzione Salernitana, mentre Festy Ebosele dopo un’adattamento difficile sta solo ora venendo fuori con una certa regolarità, ma ha bisogno di tempo per il normale processo di maturazione di un giovane.

A destra è stato spesso adattato Pereyra che, rispetto agli inizi della carriera, rende di meno in fascia, ma meglio da mezzala con libertà di incursione nell’area di rigore avversaria.

Con il rientro di Udogie sulla corsia mancina e, appunto, il jolly Ebosele che gioca a sinistra, ma può essere adattato anche a destra manca quindi un tassello sugli esterni.

Un tassello che manca ai bianconeri da quando in estate Nahuel Molina è stato ceduto all’Atletico Madrid.

Rosier ha militato nel Digione (60 presenze con 7 assist), nello Sporting Lisbona (16 presenze) e da tre stagioni è un punto fermo del Besiktas, una delle “grandi” del massimo campionato turco.

In passato è stato anche Nazionale Under21 della Francia con cui ha collezionato 7 presenze.

Con i bianconeri di Istanbul invece Rosier ha totalizzato 91 presenze con 6 gol e la bellezza di 15 assist vincenti.

Ora sembra arrivato il momento giusto per il definitivo salto di qualità passando dai bianconeri di Turchia a quelli friulani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non credo,nel senso che l’ex Colonia è probabile parta,ma non che arrivi qualcuno,solo qualche giorno fa c’erano numerosi articoli che parlavano di abbondanza ed esuberi,poi scusate ma al Watford hanno necessità di rinforzi attualmente sono 7/8 praticamente fuori anche dai playoff e a 10/12 punti dalle prime due che salgono direttamente.

George Karl
George Karl
1 anno fa

Se hai bisogno di un prestito di emergenza da un’azienda rispettabile, con buone condizioni e rapporti di lavoro, allora dovresti contattarci perché offriamo prestiti a un tasso di interesse conveniente del 2% e il tuo lavoro con noi sarà una buona esperienza. Se sei interessato, contattaci via e-mail: Perrywhite2016@gmail.com

Articoli correlati

I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...
Il difensore marocchino ha saputo ritagliarsi il suo spazio e convincere in granata: la società...
Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...

Altre notizie

Calcio Udinese