Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La crisi dell’Udinese: solo 8 gol nelle ultime 9 giornate

Reti realizzate partendo da una situazione di svantaggio. Approccio sbagliato alle partite? I dati in trasferta sono ancora più drammatici: non sarà il caso di intervenire sul mercato?

Oltre alle nove partite senza vittoria, che manca ormai dal lontano 3 di ottobre dello scorso anno, c’è un altro dato che deve far riflettere in casa Udinese, ossia quello delle reti realizzate.

In queste nove partite appena 8 i gol messi a segno dai bianconeri e per giunta tutti partendo da una situazione di svantaggio.

Si può iniziare a parlare di approccio sbagliato alle partite?

Il dato sulle reti realizzate è sottolineato oggi dai colleghi de Il Messaggero che si soffermano poi come la metà di questi otto gol sia stata realizzata contro Atalanta e Napoli.

Se si allarga il raggio di analisi si capisce che in 3 delle ultime 5 partite giocate in trasferta la squadra di Sottil non è proprio andata in gol.

Considerando poi le ultime gare esterne della scorsa stagione e le prime di questa non si registrano gol bianconeri in campo avverso per ben 11 partite consecutive.

A questo punto il recupero di Deulofeu è quanto mai importante, ma non sarà importante anche cambiare qualcosa là davanti soprattutto in un mese come gennaio dove il calciomercato aperto permetterebbe di rinforzare la rosa alla voce attaccanti?

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma pensa… Ora le punte devono pure segnare

Articoli correlati

L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...
L'ex tecnico bianconero è intervenuto alla trasmissione "Bianconero XXL" dicendo la sua sul pareggio del...
L'ex giocatore e direttore sportivo bianconero sui bianconeri: "I friulani non hanno più tempo per...

Altre notizie

Calcio Udinese