Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Questo è l’atteggiamento giusto”

Il tecnico bianconero Andrea Sottil ha analizzato il pareggio contro l’Atalanta

Questa sera, nel post partita si è visto un Andrea Sottil completamente diverso da quello che aveva parlato dopo il pareggio contro lo Spezia. Il tecnica dei friulani si è complimentato con i suoi ragazzi per la grinta messa quest’oggi in campo contro l’Atalanta.

Le parole di Sottil. 

SUL MATCH. Questo punto ha un grande valore sia per la nostra classifica ma anche per la forza dell’avversario che abbiamo incontrato. Dopo la partita contro lo Spezia la squadra ha avuto un grande senso di responsabilità. Voglio fare i miei complimenti ai ragazzi. Oltre ad aver costruito in attacco, abbiamo fatto una fase difensiva eccellente”.

SU EBOSELE. “Faccio i miei più sentiti complimenti a Festy. Esordire dal primo minuto a Bergamo non è affatto facile. Tutti noi sappiamo quanto sia fisico e intenso il nostro campionato. Lui è riuscito a tenere bene la posizione e ha fatto alcuni spunti interessanti. Crescerà ancora. Sono certo che sarà un ottimo giocatore per il futuro di questo Club. I tre centrali sono stati molto bravi in fase difensiva ma ripeto: tutta la squadra mi è piaciuta”.

SULLO SFOGO POST SPEZIA. “Il nucleo del mio sfogo nel post partita di settimana scorsa non è stato una sorpresa, l’ho sempre detto ai miei giocatori, per me la fase difensiva è fondamentale per vincere le partite. Mi piace attaccare ma detesto subire goal. Quando si perde la palla tutti quanti devono correre il più possibile per recuperarla. Ho lavorato molto sul piano mentale e l’ho visto oggi, conquistando un punto importantissimo. Questo è l’atteggiamento che voglio vedere fino alla fine del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore e ora commentatore per DAZN sulla sfida di lunedì sera al "Friuli": "Le...
Joao Ferreira e Zarraga favoriti per sostituire gli squalificati Perez e Payero. A destra il...
Allenamento mattutino al "Bruseschi", poi alle 14:00 mister Fabio Cannavaro parlerà nella conferenza stampa pre partita...

Altre notizie

Calcio Udinese