Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pafundi: “Tutti si aspettano tanto da me, sento la pressione e cerco di controllare le emozioni”

Domani alle ore 23:00 italiane previsto l’esordio dell’Under20 azzurra contro il Brasile al Mondiale

Un ragazzo che ha bruciato le tappe: dalla convocazione di Mancini in Nazionale appena sedicenne (il più giovane di sempre, Ndr), all’esordio quasi contemporaneo in serie A (8 presenze qin uesta stagione) e nella Nazionale maggiore contro l’Albania. Tanto basterebbe a sconvolgere gli equilibri di chiunque. Mancini ha dichiarato che al momento di diramare le convocazioni mette prima il suo nome e poi quello degli altri.”

Così oggi Tuttosport parla di Simone Pafundi, gioiellino dell’Udinese che sta per iniziare la sua avventura al Mondiale Under20 in Argentina con la Nazionale Italiana.

La squadra di Nunziata si sta allenando sui campi di Mendoza ed è pronta per l’esordio di domani contro una big del torneo come il Brasile. La partita sarà visibile su Rai 1 a partire dalle 23:00.

E’ lo stesso Pafundi a parlarne ai colleghi del quotidiano torinese con queste parole:

«Uno stimolo fortissimo a fare sempre meglio. Il mio rapporto con il mister è molto bello, lui è tranquillo: mi dice quando faccio bene e mi consiglia cosa fare quando faccio meno bene. È sempre presente. Tutti si aspettano tanto da me, sento la pressione e cerco di controllare le mie emozioni. Amo tanto il calcio e penso di essere bravo, ma cerco sempre di fare qualcosa di più, per me stesso e per dimostrare sul campo il mio valore. Non ho fretta, ho tempo per imparare e migliorare».

E’ il più piccolo del gruppo azzurro e tra i più giovani giocatori del torneo, ma di certo questa cosa non lo spaventa.

«La cosa non mi impressiona, ci sono abituato. Da sempre gioco con i più grandi e non ho mai sfigurato. Vestire l’Azzurro così da giovane è un sogno e un’emozione tanto forte che non so spiegare. Una competizione così prestigiosa, da dove sono usciti tanti campioni, offre a me e ai miei compagni un’opportunità grandiosa. Un sogno che non so se mai mi capiterà di rivivere: non vedo l’ora di sfidare il Brasile, dando tutti insieme il meglio di noi per continuare a sognare»”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commento del direttore di Sportitalia in vista della sfida di domani sera tra Udinese...
In serata arriveranno le convocazioni del grande ex di turno Fabio Cannavaro e poi la...
Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Udinese