Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Udinese 3-2, la moviola di CU: errori che pesano per Baroni

Giusta l’espulsione di Zeegelaar. Ok contatto Perez-Coulibaly in area, dubbi sul contatto Perez-Piatek. Rete di Kastanos viziatada un fallo su Lovric. Anche la punizione di Candreva non convice

L’arbitro Baroni tiene abbastanza bene il campo e la partita, ma commette alcuni errori evidenti che condizionano la gara. Andiamo a vedere quali sono questi errori.

GOL DI KASTANOS – L’azione del gol che riapre la partita è viziata in partenza da un netto fallo non ravvisato da Baroni dello stesso Kastanos su Lovric: il fantasista cipriota colpisce con una tacchettata netta il tallone del centrocampista bianconero. Lo stesso Kastanos poi riceverà da Candreva e infilerà l’incrocio dei pali con uno splendido mancino a giro che riapre il match.

PUNIZIONE DI CANDREVA – Il fallo da cui nasce la punizione del pareggio di Candreva non sembra esserci. Kastanos accentua di molto l’entrata di Masina e Baroni ci casca con tutti e due i piedi assegnando la punizione.

SPINTA DI PEREZ A PIATEK – Nella ripresa molto sospetta la spinta che Perez rifila a Piatek, ben posizionato a pochi passi dalla linea di porta. Certo il pallone non è in possesso dell’attaccante polacco, ma gli stava per arrivare. Poteva essere calcio di rigore per la Salernitana.

SEMPRE PEREZ SU COULIBALY – Corretta invece la decisione di Baroni di non assegnare il calcio di rigore alla Salernitana al 16° per l’intervento di Perez su Coulibaly in area di rigore. Il difensore argentino dell’Udinese prende la palla in maniera pulita.

ESPULSIONE DI ZEEGELAAR – Ci vede bene per due volte Baroni che ammonisce l’esterno mancino olandese in una prima occasione già al 4° minuto perché il calciatore bianconero entra in netto ritardo su Kastanos. Ancora più netto il secondo cartellino giallo all’87° perché l’olandese commette un fallo tattico per interrompere la ripartenza di Iervolino con la difesa di Sottil scoperta nell’occasione dopo che lo stesso Zeegelaar era scivolato cercando di contrallare la sfera perdendola.

FALLO SU MASINA – Nel finale entrata da tergo ai danni di Masina non sanzionata da Baroni con il calciatore dell’Udinese che, toccato duro, deve chiedere il cambio sostituito dal giovane portoghese della Primavera Buta.

Per questi motivi, secondo la Redazione di CalcioUdinese, il Direttore di Gara Baroni merita un 5 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...
L'ex tecnico bianconero è intervenuto alla trasmissione "Bianconero XXL" dicendo la sua sul pareggio del...
L'ex giocatore e direttore sportivo bianconero sui bianconeri: "I friulani non hanno più tempo per...

Altre notizie

Calcio Udinese