Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Juventus, la moviola dei principali quotidiani sportivi

Andiamo a vedere le valutazioni dei principali quotidiani sportivi nazionali sulla direzione di gara del signor Guida durante Udinese-Juventus

Le valutazioni dei principali quotidiani sportivi nazionali sull’arbitraggio di Guida durante la sfida tra l’Udinese e la Juventus. Un’insufficienza per lui.

La moviola dei principali quotidiani sportivi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: “Partita tutto sommato corretta, a parte un po’ di tensione nel finale dopo un fallo di Paredes su Arslan che scatena una mezza rissa. La prima ammonizione arriva al 38’ del primo tempo: intervento duro di Gatti su Beto da dietro a centrocampo, giusto il cartellino. Episodio sospetto nell’area dell’Udinese al 49’: intervento di Pereyra che sbilancia Illing, per Guida l’intensità non è tale da giustificare il penalty. Lo stesso metro di giudizio Guida lo tiene all’83’: leggera spinta di Gatti che sbilancia Nestorovski, anche qui non meritevole del penalty”.

CORRIERE DELLO SPORT 6.5:Chiude una stagione sfortunatissima Guida, alla quarta quest’anno in serie A: la speranza è che tutti i guai siano alle spalle. La partita non è stata semplicissima, anche un faccia a faccia piuttosto robusto Arslan-Paredes, vede probabilmente bene su un contatto in area dell’Udinese. Finisce con 20 falli fischiati e 4 cartellini gialli”.
NO RIGORE. 
“Protesta (poco) ad inizio ripresa Iling-Junior, che lamenta un fallo ai suoi danni da parte di Pereyra: il giocatore dell’Udinese arriva alle spalle, guarda il pallone, forse ci mette un po’ di mestiere, il contatto che arriva non sembra però così falloso da portare ad un calcio di rigore”.NO RIGORE 2. “Non protesta neanche, Miretti, dopo 3’ di partita: servito da silvestri anche sbaglia il rinvio, viene affrontato a sinistra da Abankwah che lo sbilancia solo con il braccio, Guida fa segno che si può proseguire, non è difficile dargli ragione”.

TUTTOSPORT 5:Grave l’errore al 7’ della ripresa, quando Pereyra in ritardo spinge da dietro Iling che sta per colpire di testa a due passi dalla porta: sarebbe rigore netto”. La moviola: “Al 3’ contrasto energico di Abankwah su Miretti in area: energico, appunto, nulla di più. Fa bene Guida a lasciar proseguire. Al 23’ potrebbe starci il giallo per il tocco con il braccio con cui Pereyra ferma un cross di Kostic diretto in area e dunque pericoloso. Lo rischia, ma può starci fischiare solo la punizione come fa Guida, anche Udogie per fallo su Cuadrado un minuto più tardi: il colombiano aveva saltato di netto l’avversario in zona d’attacco, ma nel farlo si era girato verso la propria metà campo. Ammonizione che scatta invece per Gatti al 38’, per un fallo in ritardo in scivolata su Beto che lo aveva anticipato a centrocampo: decisione giusta. Al 7’ st l’unico errore di Guida, però piuttosto grave. In area friulana Pereyra spinge alle spalle Iling che su un cross proveniente da destra colpirebbe di testa indisturbato sul secondo palo: ci sarebbero gli estremi per il rigore (Pereyra si preoccupa solo di spingere Iling e da dietro) e anche per l’ammonizione, trattandosi di chiara occasione da gol, ma Guida fa cenno di proseguire. Dal momento che l’arbitro ha visto l’episodio e lo ha valutato, da protocollo il var non può intervenire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Permangono i problemi riguardanti le condizioni fisiche di Vlahovic e Chiesa. In difesa al posto...
La moviola dei principali quotidiani sportivi nazionali sull'arbitraggio di Piccinini durante Atalanta-Udinese...
Ci poteva stare un rigore in favore del Milan per un'entrata di Lucca su Pulisic....

Altre notizie

Calcio Udinese