Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ornano: “Andreazzoli ha smosso l’organico e cambiato certe dinamiche tattiche”

Torna la rubrica Penna in Trasferta in vista della sfida di stasera al Castellani e quest’oggi a rispondere alle nostre consuete domande è il collega di CalcioEmpoli

Come è cambiato l’Empoli da Zanetti ad Andreazzoli?

Il cambio di guida tecnica ha sicuramente smosso l’organico: Andreazzoli ha dato fiducia ad alcuni uomini utilizzati meno dal predecessore e cambiato certe dinamiche tattiche. Il nuovo allenatore cambierà sicuramente l’approccio della squadra, improntato sulla concretezza delle cose semplici. L’avvio terribile dell’Empoli imponeva ripartire in questo modo, per recuperare punti il più in fretta possibile.

Cosa non funziona nella squadra empolese?

La produzione offensiva resta ancora difficoltosa. Caputo, che ha attraversato pure degli acciacchi, non è più un ragazzino e non può rappresentare una scelta fissa: lo scorso girone di ritorno dovrebbe insegnare, sotto questo aspetto. Andreazzoli è ancora alla ricerca della ricetta più pratica in attacco. L’asse centrale, in retroguardia, deve acquisire stabilità.

Quali invece i punti di forza?

La voglia di mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte e la presenza di tanti giovani, capaci di portare freschezza e meno prevedibilità: pecche che l’Empoli ha pagato nell’inizio di stagione.

Cosa temi dell’Udinese e che gara ti aspetti al Castellani?

Lo zero in classifica nella casella delle vittorie (che accomuna oltretutto le due squadre) potrebbe rendere i friulani più aggressivi e allo stesso tempo attendista l’Empoli. Mi aspetto una gara che si giocherà sul sottile filo della tensione, magari decisa dalla giocata estemporanea di un singolo.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...
Lettori di CalcioUdinese fateci sapere come la pensate dopo la sconfitta patita al "Bentegodi" dall'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese