Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sette partite alla fine del girone di andata: l’Udinese vuole aumentare il vantaggio sulla zona calda

Masina pronto al rientro, in fase di recupero Davis, Semedo ed Ehizibue

Titolo: “La Traversata dell’Udinese nel Girone di Andata: Sette sfide decisive per la salvezza”

L’Udinese si appresta a iniziare il suo cammino attraverso le sette sfide rimanenti del girone di andata, determinata a consolidare il margine di soli due punti che la separa dalla zona pericolante. L’ultima sosta di campionato è ormai alle spalle, e il Messaggero Veneto si prepara a scrutare il percorso che attende la squadra friulana.

Il primo ostacolo: Roma all’Olimpico

Il primo impegno post-sosta per l’Udinese sarà una sfida impegnativa contro la Roma all’Olimpico. La squadra di Mourinho sarà un banco di prova significativo per valutare le reali ambizioni della squadra di mister Cioffi e il suo stato di forma.

Derby delicato con il Verona al ‘Friuli’

Subito dopo il confronto con la Roma, l’Udinese affronterà un derby delicato contro il Verona al ‘Friuli‘. Questo scontro locale aggiunge un elemento di intensità al percorso della squadra, rendendo ogni punto guadagnato ancora più cruciale.

Anticipo a San Siro contro l’Inter

La sfida successiva vedrà l’Udinese di fronte all’Inter in un anticipato sabato 9 dicembre a San Siro. Una prova di fuoco che metterà alla prova la resistenza della squadra contro uno dei club più competitivi della Serie A.

Recuperi e incognite: chi sarà a disposizione?

Durante la pausa, lo staff ha lavorato per rafforzare la formazione. Walace e Pereyra sono stati messi a punto, mentre Masina è pronto al rientro. Tuttavia, Davis, Semedo e Ehizibue sono ancora in fase di recupero. Brenner e Deulofeu, al contrario, dovrebbero rimanere assenti oltre la fine del girone di andata. Un punto interrogativo aleggia su Ebosele, reduce dalla Nazionale con un leggero affaticamento muscolare: la sua presenza sarà confermata solo nelle prossime ore.

Calendario fitto: Sassuolo, Torino, Bologna e Lazio

Dopo la Roma, seguiranno incontri cruciali con il Sassuolo al ‘Friuli’, una trasferta a Torino nell’antivigilia di Natale e due appuntamenti casalinghi a cavallo tra il 2023 e il 2024, rispettivamente con Bologna e Lazio. Ogni partita sarà un banco di prova determinante per l’Udinese, che dovrà dimostrare la sua resilienza per raggiungere l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Importante fare punti dove si puo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

restiamo umili

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero è intervenuto alla trasmissione "Bianconero XXL" dicendo la sua sul pareggio del...
L'ex tecnico bianconero: "Con Cannavaro più coraggio, ma vorrei vedere le due punte assieme"...
Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...

Altre notizie

Calcio Udinese