Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Se sapremo soffrire penso che potremo impensierire la Roma”

La conferenza stampa pre partita dell’allenatore dell’Udinese.

LA SOSTA – “La sosta è venuta quando doveva venire, ha portato energia perchè essere convocati in nazionale è sempre una gioia, penso per esempio a Zemura che era alla prima volta. Bijol e Lovric hanno trovato una qualificazione storica. Per Samardzic c’è stata la qualificazione all’Europeo. In settimana con chi è rimasto abbiamo lavorato forte, è andato tutto come doveva”.

PER CERTIFICARE LA SVOLTA –
“L’Udinese deve certificare giorno dopo giorno quello che fa, partita per partita lo fanno le grandi squadre, noi lo dobbiamo fare tutti i giorni. Dobbiamo mostrare la stessa umiltà mostrata fino ad oggi anche domani”.

LA ROMA –
“Quando giochi contro top squadre e contro uno dei migliori allenatori non puoi avere un solo spartito, dobbiamo prepararci per tante soluzioni, dovremo essere bravi a gestire le partite nella partita che ci saranno”.

LUKAKU –  “Credo che la Roma abbia dei principi e noi dobbiamo gestirli. La fisicità di Lukaku è ingestibile per la maggior parte dei difensori della Serie A

SU THAUVIN – “Non manca niente a Thauvin, così come a Pafundi, al momento Florian non fa parte delle mie scelte, ma dimostra ogni giorno di essere un campionein allenamento. Per lui la cosa più facile per lui sarebbe mollare, ha vinto un mondiale, un mondiale con le giovanili, cosa deve dimostrare ormai? Così come per Lucca, non manca niente neanche a lui, per me l’importante è che facciano durante la settimana, perchè la cosa facile per chi non gioca è mollare”.

GIORNO PER GIORNO – “Di maschere ormai ce n’è poche da indossare. Il talento è frutto di sacrficio e lavoro, per quello dicevo prima che dobbiamo pensare a giorno per giorno”.

RIGORISTI –  “Toccherà Pereyra, dietro c’è Success”.

SAPER SOFFRIRE – “Credo anche che la Roma non ci sottovaluterà, posso sperarci, ma non credo possa succedere. L’importante è sapere che atteggiamento ci servirà per giocare contro una squadra come la Roma, dobbiamo guardare a noi stessi, se sapremo soffrire potremo allora magari impensierire la Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del nostro collega di CalcioBologna.it in vista del match di questo pomeriggio ...
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, domenica 28 aprile ...
Per il match di domani pomeriggio sono stati venduti 916 biglietti per il settore ospiti ...

Altre notizie

Calcio Udinese