Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garra argentina per la salvezza dell’Udinese

Pereyra è il veterano e un jolly insostituibile, Perez una certezza, Payero una bella sorpresa e Giannetti ha dimostrato sicurezza fin da subito

L’Udinese, oltre a un Lucca e un Thauvin che si stanno dimostrando ottimi interpreti nei propri ruoli e un Okoye ultimamente preferito a un Silvestri che non aveva incantato nelle ultime prestazioni, è alla ricerca della salvezza in Serie A mettendo in campo tutta la propria garra” argentina.

Con l’arrivo di Lautaro Giannetti dal Velez nel mercato di gennaio sono diventati quattro gli argentini nella rosa di mister Gabriele Cioffi e tutti stanno recitando un ruolo importante da protagonisti.

Se il Tucu” Pereyra è ormai una certezza avendo militato lungamente nella nostra Serie A ed è considerato un giocatore a cui l’Udinesepuò aggrapparsi” nei momenti di difficoltà anche vista la sua importantissima duttilità tattica ad adattarsi sia da trequartista, che da esterno di centrocampo e infine anche da mezzala, sono stati tutti da scoprire Payero e Giannetti.

La mezzala argentina, dopo un inizio difficile, si era preso una maglia da titolare a suon di prestazioni veramente ottime mettendo in mostra dinamismo, corsa, pressing e conclusione potente.

Giannetti, l’ultimo arrivato, aveva il difficile compito di sostituire in breve tempo una colonna difensiva come l’infortunato Jaka Bijol. La prestazione offerta alla prima da titolare contro il Monza è stata di quelle veramente importanti risultando insieme a Thauvin il migliore in campo contro i brianzoli. La “prova del fuoco” sarà ora la trasferta in casa della Juventus.

Nehuen Perez invece è a Udine da tre stagioni, a gennaio è stato a un passo dall’approdo al Napoli, ma alla fine è rimasto confermandosi punto di riferimento per il pacchetto difensivo di Cioffi e anche guida per lo stesso compagno di reparto Giannetti che ancora non parla benissimo l’italiano.

Insomma lagarra” argentina è a disposizione di mister Gabriele Cioffi per cercare di ottenere la permanenza in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese