Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altobelli: “Lucca ha qualità per essere un gran bell’attaccante. Se Spalletti…”

L'ex attaccante dell'Italia Campione del Mondo a Spagna 1982 è intervenuto ai microfoni dei colleghi de Il Messaggero Veneto

L’ex attaccante della Nazionale Alessandro “Spillo” Altobelli, Campione del Mondo a Spagna 1982 con l’Italia, è intervenuto ai microfoni dei colleghi de Il Messaggero Veneto parlando della convocazione in azzurro di Lorenzo Lucca. Ecco le sue principali dichiarazioni in merito:

Un segnale di attenzione da parte di Spalletti, e il riconoscimento delle qualità di un gran bell’attaccante. Personalmente ho notato due cose. La prima, è che ha fatto dei gol molto belli e non facili, e la seconda è la marcatura speciale che le avversarie gli riservano. Lucca è cresciuto, dimostrando di essere abbastanza tecnico nonostante l’altezza che gli impone una certa coordinazione”.

LE PRECEDENTI ESPERIENZE – “Arrivava dalla Serie B prima e dall’Olanda poi, quindi è normale che il salto in A potesse rappresentare degli ostacoli, ma io credo che lui sia arrivato a Udine con la voglia di diventare un grande attaccante. Ora deve puntare a crescere e a migliorarsi, credendo ancora più in sé stesso come deve fare Scamacca”.

IL C.T. SPALLETTI –La convocazione per l’Europeo? Deciderà Spalletti, ma sappiamo che lui è un allenatore ideale per gli attaccanti. Nell’Empoli, nell’Udinese, nella Roma e nel Napoli ha dimostrato quanto sia bravo a far rendere gli attaccanti per quello che possono dare, il che implica l’abilità nella costruzione dello schema, nel saper creare la modalità per portarli al tiro. Anche Lucca ne beneficerà”.

LA STAGIONE DELL’UDINESE –In coda sarà bagarre e faccio un augurio all’Udinese: secondo me nelle prossime giornateriuscirà sicuramente ad allontanarsi dalla zona retrocessione e a salvarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il match di domani pomeriggio sono stati venduti 916 biglietti per il settore ospiti ...
La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani pomeriggio contro il Bologna di...

Altre notizie

Calcio Udinese