Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossitto: “L’Udinese deve darsi grandi obiettivi”

Fabio Rossitto, ex centrocampista bianconero e partenopeo, ha rilasciato un’intervista al Messaggero Veneto

Fabio Rossitto, una vita con la maglia dell’Udinese, dal 1989 al 1997 e poi ancora dal 2002 al 2004. Durante la sua carriera, il centrocampista friulano ha vestito anche le maglie di Napoli e Fiorentina. L’ex bianconero ha parlato della grande crescita dell’Udinese sotto la guida di Cioffi e della prestazione a Napoli.

SUL SECONDO TEMPO DI SABATO. “Il merito è di Spalletti che è stato bravo a rompere tutti gli schemi passando al 4-2-4 con l’inserimento di Mertens. Quella mossa ha svoltato la partita per gli azzurri e l’Udinese ha perso le misure”.

SULL’ANALISI POST PARTITA DI CIOFFI. “Tutto vero ma andrei a sottolineare l’ottimo primo tempo dell’Udinese che è riuscito a spezzare il fraseggio del Napoli. Credo che fra i tanti miglioramenti dei bianconeri non ci sia ancora l’attitudine all’aggressione alta per tutto il corso della partita”.

SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA. Questa Udinese è in grande crescita sia a livello di condizione fisica che di aggressività. Quando è al completo diventa un avversario molto ostico. Non so se con Gotti sarebbe stata la stessa cosa”.

I PUNTI DI FORZA. “L’organizzazione difensiva. Questo grazie anche all’arrivo di Pablo Marì che ha dato quella sicurezza che prima non vedevo nei difensori, centrocampisti e mezzali”.

SU PABLO MARÌ. “È un giocatore carismatico e pieno di personalità. La squadra adesso cerca l’aggressione alta perché hanno fiducia nelle sue coperture”.

NELLA LINEA DI MEDIANA. Walace è nella lista dei giocatori che sono cresciuti molto. Il centrocampista bianconero sta eliminando i momenti di blackout”.

NOTE NEGATIVE. Beto sta cercando il goal con troppa insistenza, dovrebbe lavorare per offrire più soluzioni e raccordare meglio il gioco”.

SULLA SALVEZZA. “Dal mio punto di vista l’Udinese deve darsi grossi obiettivi perché ha il potenziale per sorprendere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...
Il direttore del Corriere dello Sport ha commentato il recupero di oggi tra Udinese e...

Altre notizie

Calcio Udinese