Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gerolin: “L’Udinese ha operato molto bene anche quest’anno”

Gerolin

Le parole dell’ex calciatore e dirigente della formazione friulana

Manuel Gerolin, figura storica nel mondo Udinese, è stato ospite a Telefriuli e ha espresso la propria opinione su diverse tematiche, tra le quali l’eliminazione dell’Italia contro la Macedonia, il problema dei vivai e la filosofia dei bianconeri.

ITALIA.Non mi aspettavo questa eliminazione dell’Italia, una squadra quotata e molto forte anche perchè Mancini fino a pochi mesi fa ci aveva abituato ad un calcio stupendo con vittorie e un gioco molto importante. Questa eliminazione credo non se l’aspettasse nessuno. Difficile trovare le cause: credo che però siano solamente la mancanza di gol che abbiamo fatto e non dovevamo nemmeno arrivare a giocarci la qualificazione contro la Macedonia“.

VIVAI E STRANIERI.Costa molto puntare sui nostri, ma mettendo un obbligo di italiani si costringono le società a curare anche l’orticello di casa. Così i vivai prenderebbero il sopravvento sulla ricerca internazionale. L’Udinese è sempre la stessa, valorizza giocatori che va a trovare in giro per il mondo. Ma lo fa per far quadrare i bilanci. Sarebbe più facile per la stessa Udinese prendere tutti gli italiani, ma sappiamo che un giocatore di serie C costa tanto, ha un ingaggio alto e poi diventa un problema. Il cercare all’estero è cercare altre vie per cercare di avere dei bilanci un po’ più sani. Secondo me, per migliorare le cose, si potrebbe avere un obbligo di titolarità su sei o sette italiani, ma lasciare libero il mercato, poter andare alla ricerca di giocatori. Mettere dei paletti sui limiti di giocatori da schierare, avere un numero fisso di italiani e poi libera scelta per altre situazioni“.

UDINESE.Quando l’Udinese fa delle scelte, guarda principalmente al futuro. Ha operato molto bene anche quest’anno. Ci sono giovani di grande prospettiva, la squadra è assemblata bene con giocatori di esperienza attorniati da giovani pescati con grande abilità. Quest’anno, a parte qualche partita, è sempre un progetto a cui aspirare per far bene. Ha i conti in regola, è in A da 27 anni, con un bacino di una città di 90 mila abitanti. Più di così i Pozzo non possono fare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...

Altre notizie

Calcio Udinese