Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Behrami: “Domenica partita della verità per l’Udinese”

L’ex centrocampista ha giocato nell’Udinese dal 2017 collezionando 39 presenze

Valon Behrami è il doppio ex di Udinese e Lazio che domenica si affronteranno all’Olimpico. Lo svizzero, ritiratosi dal calcio giocato a giugno, ha deciso di vivere a Udine ed è stato intervistato dal Messaggero Veneto.

LAZIO-UDINESE.Per l’Udinese sarà la partita della verità perché ci consentirà di capire quali sono le ambizioni dei bianconeri. Sarà una partita complicata perché la Lazio gioca bene ed è reduce dal 4-0 contro la Fiorentina, ma la squadra di Sottil ha tutti i mezzi per fare bene“.

L’UDINESE.I bianconeri sono una squadra sicura e con personalità, hanno imparato a dominare le partite e si appoggiano su quattro colonne portanti: Becao, Walace, Pereyra e Deulofeu. Se c’è una partita che fa capire che squadra è l’Udinese direi quella contro l’Hellas perché non si era messa bene, ma i ragazzi di Sottil hanno superato le difficoltà continuando a giocare. Nell’Udinese stanno funzionando tutti i reparti e ciò che mi stupisce è la maturità con la quale i giocatori interpretano il tutto. Si è incastrato tutto alla perfezione per un ciclo: i giovani sono cresciuti, quelli arrivati sono pronti“.

FAMIGLIA POZZO E UDINE.Sono stato anche al Watford ma è in Inghilterra è difficile inculcare la mentalità dei Pozzo. Una società come l’Udinese non c’è e io ho potuto giocare fino a 37 anni perché qui ho imparato a gestirmi. Qui c’è tutto per un professionista e avrei sicuramente avuto un’altra etica del lavoro se fossi arrivato qui prima. Io e mia moglie abbiamo scelto di vivere qui perché il friulano se ti riconosce sa rispettarti, inoltre mi sento molto a mio agio quando esco“.

IL RITIRO.Sono contento e soddisfatto di quello che ho fatto durante la mia carriera, ora non ho pressioni. Sono felice dell’opportunità che mi ha dato Dazn e al momento non ho progetti per il futuro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...

Altre notizie

Calcio Udinese