Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samardzic, la stellina che reclama più spazio

Finora solo 523′ minuti in campo nonostante abbia realizzato 3 gol. Il giocatore ha accettato il “piano dei Pozzo” che preve un’altra stagione in Friuli per poi partire per una big. E c’è anche il dubbio della Nazionale

Interessante focus quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport che riguarda i “cinque giovani gioielli” che potranno già essere decisivi per le loro squadre alla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio.

Per l’Udinese è ovviamente presenze Lazar Samardzic con il giovane centrocampista tedesco di origine serba che è già seguito da varie big, ma che è deciso a essere protagonista subito in maglia bianconera.

Samardzic avrebbe già accettato il piano della Famiglia Pozzo che prevede, salvo offerte irrinunciabili, di chiudere questo campionato in Friuli e disputare anche il successivo con la maglia dell’Udinese, ma da assoluto protagonista per poi spiccare il volo verso una big del calcio europeo.

Sicuramente il minutaggio concesso da Sottil a Samardzic andrà aumentato per poter realizzare questo piano.

Fino l’allenatore bianconero gli ha concesso 14 presenze su 15 gare complessive, ma solo 523′ in campo: oggettivamente un po’ pochino.

Se si aggiunge che Samardzic oltre che aumentare la qualità della mediana porta in dote anche qualche gol, già tre quest’anno con Roma, Sassuolo e Napoli, sembra giunto il momento di concedergli maggiore fiducia.

Rimane infine il dubbio della Nazionale maggiore: al momento Samardzic milita nell’Under21 della Germania, ma è eleggibile anche per la Serbia.

Che Nazionale sceglierà il centrocampista dell’Udinese al momento della chiamata?

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dimostri di valerlo finora ha fatto la differenza solo subentrando,mentre partendo dall’inizio è sempre stato alquanto deludente,per ora è a “metà del guado” deve crescere molto,e quando dimostrerà di essere efficace fin da inizio gara,come sta invece dimostrando Lovric di cui si parla troppo poco,allora avrà anche maggiore spazio,ma veramente crede che a Napoli troverebbe più spazio che qui,se giovani che lo scorso anno sono stati considerati i migliori in serie B dove erano innamovibili come Gaetano e Zerbin sono riusciti a ritagliarsi solo pochi minuti,pensa davvero che Spalletti gli darebbe più spazio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giusto x me uno come lui deve giocare sempre ha un sinistro magico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

reclama????verrà anche il suo momento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

C on tanta ragione

Articoli correlati

L'allenatore dell'Udinese ha parlato nel post partita del recupero contro la Roma...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...

Altre notizie

Calcio Udinese