Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Retegui Sr.: “L’Udinese lo ha cercato a Gennaio, ma lui ha deciso di restare al Tigre”

Il padre del futuro centravanti dell’Italia racconta il figlio: “Prima di convocarlo con l’Italia Mancini si è sentito con Veron. Mateo sogno il salto nel calcio europeo

Intervista esclusiva dei colleghi di TMW a Carlos Retegui padre di Mateo Retegui centravanti italo-argentino del Tigre e obbiettivo di mercato dell’Udinese, ma anche prossimo centravanti dell’Italia di Mancini.

Ecco le sue risposte più interessanti.

L’UDINESE LO RICHIESE A GENNAIO –Col Milan non abbiamo mai avuto contatti, ma abbiamo comunque parlato con diverse società italiane, inglesi, spagnole e tedesche. Vi confesso che a gennaio l’ha cercato l’Udinese, ma Mateo è molto legato al Tigre e ha deciso così di restare. El Matador ha creduto molto in lui“.

ITALIA –La Nazionale italiana è una delle più grandi al mondo, noi e Mateo ne siamo ovviamente contentissimi. In famiglia abbiamo vissuto ore di profonda emozione e felicità, ma soprattutto orgoglio. Siamo fieri che sia stato chiamato dai campioni d’Europa“.

COME NASCE LA CONVOCAZIONE –So che Mancini ha parlato con Veron prima di convocarlo. Mateo ha giocato in prestito all’Estudiantes nel 2018-2019 e il presidente è stato molto importante all’interno del suo percorso di crescita come uomo e come calciatore“.

CARATTERISTICHE –Mateo è un attaccante con grande senso del gol e forza fisica. Nasce come interno di centrocampo, a sinistra e a destra, e poi si sposta in attacco. Da quel momento non ha più cambiato ruolo“.

FUTURO –Mio figlio sogna di giocare in Europa un giorno, ma oggi è concentrato solamente sul presente. Il suo cartellino appartiene al Boca Juniors e il Tigre ha la possibilità di acquistarne il 50%, servirà trovare dunque un accordo con entrambe le società per prenderlo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dell'Udinese ha parlato nel post partita del recupero contro la Roma...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...

Altre notizie

Calcio Udinese