Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marino: “L’Udinese eserciterà l’opzione per il rinnovo di Sottil”

La seconda parte dell’intervista al D.t. dell’Udinese: “I tifosi ci hanno sostenuti anche nei momenti più difficili. Vedere in Nazionale altri portieri e non Silvestri mi dispiace molto.

Ieri sera il Direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese Pasquale Marino è stato ospite della trasmissione Udinese Tonight in onda su Udinese TV.

Ecco la seconda parte delle sue dichiarazioni.

RINNOVO SOTTIL –Per la verità Sottil ha fatto un grandissimo lavoro al primo anno di Serie A, conosce il contesto, è amato da tutti e con lui c’è sintonia totale. Io non vedo motivi per cui la Società non debba esercitare l’opzione. I tifosi possono stare tranquilli.”

TIFOSI –Sui tifosio non è vero che hanno fatto contestazioni pesanti in questo periodo anzi, ci hanno sostenuti anche nei momenti più difficili.

SILVESTRI – “Su Silvestri devo dire che sono un po’ meravigliato. Vedere altri portieri e non lui mi dispiace molto perché sono convinto che sia in Serie A, per rendimento, il secondo o terzo portiere e meritava sicuramente una convocazione. Nessuna polemica, questo è solamente il mio giudizio.”

 SFURIATA DI SOTTIL DOPO LO SPEZIA – “Credo perché la sfuriata di Sottil sia arrivata nel modo giusto e nel momento giusto. Le contingenze poi che si verificano in una serie di risultati sono tante, dallo stato fisico all’approccio più unitario della squadra all’obiettivo ed un pizzico di fortuna. Sottil ha capito che gli avversari avevano studiato il nostro modo di giocare nel tempo ed ha studiato delle tattiche per mandare fuori strada gli allenatori, proprio come ad Empoli: ha analizzato meticolosamente l’avversario, capendo in anticipo tutte le caratteristiche dell’Empoli e le ha annientate. Loro ti affrontano tutti dietro la linea della palla con attaccanti veloci che scattano tra le linee e noi non glielo abbiamo permesso. Anche sabato sera, nel prepartita, mi hanno chiesto se la squadra fosse troppo sbilanciata in avanti. Io ero fortemente convinto della formazione equilibrata messa in campo da Sottil ed il risultato ne è stata la conferma. Quando hai una differenza reti positiva dimostra che siamo una squadra da alta classifica.”

MOMENTO POSITIVO –È un momento positivo è vero, ma ve lo avevo anticipato: dopo la partita con il Bologna sembrava un periodo di grandissima crisi ma, quando sono venuto qui in trasmissione, vi avevo detto che, per le qualità che abbiamo, e così è stato. Se si finisce di parlare di crisi per una squadra che per numero di sconfitte è la quarta in serie A, di meglio solo Lazio, Napoli e Juve, non è corretto. Anche nel periodo negativo, l’Udinese ha sempre offerto la prestazione, 14 punti in 11 partite non sono numeri di una squadra in crisi. Non dobbiamo cadere nell’errore che l’Udinese possa portare sempre a casa risultati come sabato sera. Forse solo le partite con Torino e Bologna sono state al di sotto delle nostre qualità. Con la vecchia regola dei due punti, saremmo quarti in classifica

IL RIGORE DEL MILAN –Le regole sul rigore? Io penso che sarebbe bello che i giocatori fossero schierati sul limite dell’area e che se il portiere para il rigore finisce l’azione. Se devia in calcio d’angolo magari partire dal corner. I giocatori lo conoscono il regolamento ma, nella foga del momento, può capitare questa disattenzione. Chi sbaglia il rigore non deve avere l’occasione di calciarlo di nuovo, questo è il mio pensiero. Inoltre, in questo caso specifico, per me non era rigore per come si è sviluppata l’azione ed il Var, sempre per mio parere personale, deve essere un aiuto e non arbitrare e decidere al posto dell’arbitro. Sono convinto che questo episodio abbia fortificato la squadra ed i ragazzi hanno avuto una reazione di carattere.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
L'allenatore bianconero non terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia del match ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...

Altre notizie

Calcio Udinese