Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domizzi: “Valorizzazione dei giovani bianconeri importante: che crescita Perez!”

L’ex difensore presente in tribuna per Udinese-Lazio: “Cedere il meno possibile dello zoccolo duro della squadra. E’ mancato tanto Deulofeu che non è stato adeguatamente sostituito sul mercato dopo l’infortunio. Giusta la conferma di Sottil.

Doppio ex di Udinese e Lazio, 208 presenze con 7 gol e 13 assist in bianconero e cresciuto nel Settore Giovanile biancoceleste, Maurizio Domizzi era presente in tribuna domenica sera alla “Dacia Arena” per tifare i bianconeri contro la squadra di Maurizio Sarri.

L’ex difensore è stato intervistato dai colleghi de Il Messaggero ed ecco le sue dichiarazioni più interessanti.

ETA’ MEDIA MOLTO BASSA –L’Udinese ha un’età media molto bassa. Forse questo è passato in secondo piano durante la stagione, ma contro la Lazio sono stati schierati tanti giovani interessanti che quest’anno si sono trovati titolari per la prima volta dimostrando di essere cresciuti rispetto alla scorsa stagione. Su di loro, a mio parere, bisognerebbe gettare le basi per il prossimo futuro.

CHE CRESCITA PEREZ –Oltre al solito Samardzic mi viene da dire Nahuen Perez che ho trovato molto migliorato rispetto alla passata stagione in cui si era appena affacciato nel mondo Udinese. E’ cresciuto tecnicamente, è più intraprendente e sicuro di sé nell’impostazione, oltre che coriaceo nella tenuta difensiva.

ZOCCOLO DURO –Pereyra e Deulofeu da confermare? Sono tutte situazioni che vanno analizzate singolarmente e a loro aggiungerei anche quelle di Becao e Walace. Purtroppo, per dimaniche che ben conosco, credo che difficilmente rimarranno tutti e quattro. Sarebbe importante non perdere più di uno, al massimo due per confermare lo zoccolo duro con i giovani talenti in rampa di lancio.

DEULOFEU E SUCCESS –Lo spagnolo, dopo l’infortunio, non è stato adeguatamente sostituito e infatti è mancato molto alla squadra di Sottil. Senza di lui sono venute meno caratteristiche importanti nell’uno contro uno. Mi è piaciuto a sprazzi Success che, con altre caratteristiche, poteva dare il suo apporto, ma non è mai riuscito ad avere un rendimento costante.

RINNOVO DI SOTTIL –Ha fatto un buonissimo lavoro. Certo la partenza aveva fatto pensare a qualcosa di diverso, ma ha anche valorizzato i tanti giovani. La conferma è giusta e meritata.

LE ULTIME DUE GIORNATE –Per fortuna negli ultimi anni i calciatori hanno capito che le ultime giornate sono le ultime possibilità di mettersi in mostra e quindi mi aspetto due partite due partite belle e spensierate, specie quella di sabato con la Salernitana.

RIGORE CONCESSO ALLA LAZIO –Per dinamica l’arbitro ha fischiato, ma aggiungo che certi contatti non andrebbero puniti e se ha la possibilità di rivederlo al VAR ancora di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dell'Udinese ha parlato nel post partita del recupero contro la Roma...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...

Altre notizie

Calcio Udinese