Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samardzic: “Ho l’Udinese nel cuore: voglio crescere qui!”

Il talento serbo è intervenuto a Udinese Tonight: "C'è delusione dopo il pareggio con il Cagliari. Vorrei arrivare in doppia cifra tra gol e assist"

Lazar Samardzic alla fine è rimasto a Udine nonostante tutte le voci di mercato che lo hanno riguardato anche nel mese di gennaio. Terminata la sessione invernale di trasferimenti il talento serbo si è subito ripreso un posto da titolare nella mediana bianconera di mister Gabriele Cioffi. Ieri sera Lazar è intervenuto ai microfoni di TV12 all’interno dell’appuntamento fisso del lunedì sera con Udinese Tonight. Ecco le sue principali dichiarazioni.

POST UDINESE-CAGLIARI – “C’è delusione. Abbiamo disputato un gran primo tempo, poi alla fine hanno fatto un gol dal niente, al secondo tiro in porta”. Eravamo tristi all’intervallo perché avevamo fatto davvero un buon primo tempo, poi siamo usciti male dagli spogliatoi. Hanno preso una traversa e fatto pressione, abbiamo avuto paura”.

GRUPPO COESO – “È dura ripartire ogni volta, ma abbiamo un allenatore che ci parla sempre in modo positivo. Ci dice di non mollare mai e per questo andiamo forte in allenamento. Sappiamo che spetta a noi risolvere questa situazione perché si tratta di una stagione difficile per tutti noi, ma il gruppo è forte e coeso”.

LA PERMANENZA ALL’UDINESE – “Fin da subito ho pensato solo ad aiutare la squadra. Ho sempre cercato di non fare caso alle voci di mercato, all’inizio è stato complicato ma ho parlato con tanti amici e l’allenatore e mi hanno rassicurato. Mi trovo molto bene a Udine, l’ho sempre detto. Ho l’Udinese nel cuore e voglio crescere ancora qui”.

IL SOSTEGNO DI TIFOSI E COMPAGNI – “Da quando sono tornato tutti mi hanno detto di essere felici per la mia permanenza. Mi dicono ‘Sama, sei forte’, non ‘Sama, sei una mer*a’. Anche i miei compagni in partita mi chiedono di fare una magia, trasmettono sempre positività”.

IL RAPPORTO CON MISTER CIOFFI – “con lui va tutto bene. Parliamo tanto, mi dice sempre cosa devo fare meglio e anche quando non gioco mi spiega il perché. È un allenatore a cui piace difendere e questo mi fa bene, perché ho più qualità offensiva ma così posso crescere in difesa”.

L’OBIETTIVO PERSONALE – “Arrivare in doppia cifra tra gol e assist. Voglio aiutare i miei compagni e segnare di più potrebbe farci vincere qualche partita. Ne sarei contento”.

LE “ATTENZIONI” DEGLI AVVERSARI – “Mi pressano di più, ma è normale. Sanno che non devono concedermi spazio e ne ho sempre uno o due addosso per chiudermi il sinistro”.

L’AMICIZIA CON NESTOROVSKI E THAUVIN – “Mi manca Nesto, è stata la prima persona che ho conosciuto qui. Era come uno zio per me. Con Florian parliamo tanto, ha un sinistro molto forte e facciamo sempre qualche tiro in allenamento. Con la Juventus ha tirato lui, ha sbagliato e mi ha detto che sarebbe toccato a me. Ieri ho fatto male io. La prossima volta ritoccherà a lui”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Mi sa che a giugno ci saluta basta che ci aiuti a restare in serie a,poi assegno da 20 milioni x il Gino che ne ha bisogno… 🤨🤨🤨💰💰💰

Articoli correlati

Le parole del difensore bianconero nel post partita di Bologna-Udinese...
Le parole del tecnico bianconero nel post partita del pareggio contro il Bologna...
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Bologna-Udinese, match valido per la 34^ giornata di...

Altre notizie

Calcio Udinese