Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
mancini italia

Il commissario tecnico della Nazionale vuole un segnale di ripartenza già da domani contro la Turchia

“Bisogna ripartire”. Questo l’esordio del commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini alla conferenza stampa antecedente la gara contro la Turchia. “Abbiamo parlato con il presidente, siamo allineati su tutto. Ora pensiamo a questa partita, poi con calma discuteremo sulle cose da migliorare. Volevo vincere un Europeo e un Mondiale, quindi per il Mondiale bisogna rinviare un attimo. Mi piace questo lavoro e con i ragazzi voglio riorganizzare qualcosa di importante. A parte la delusione, il resto va avanti. Inseriremo sicuramente ragazzi più giovani, sperando possano avere esperienze importanti nei loro club perché questo è fondamentale”. Riferisce la Figc.

SUGLI ASSENTI. “Li ho obbligati ad andare via perché se posso fare qualcosa per loro e per i club lo faccio. Non avrebbero giocato, alcuni di loro non erano al meglio fisicamente. I ragazzi in questi anni hanno avuto grandi meriti, non è stato solo un Europeo, ma un tragitto lungo tre anni con una serie di partite senza sconfitte. Qui si è creato un gruppo eccezionale, non abbiamo solo vinto, abbiamo cercato di giocare un calcio diverso e ci siamo riusciti”.

SUL MONDIALE FALLITO. “Avremmo dovuto vincere il nostro gruppo con almeno 2 punti di vantaggio sulla Svizzera, forse 4. A Basilea la partita sarebbe dovuta finire 3-0 per noi, con la Bulgaria avremmo dovuto vincere in goleada. La squadra ha sempre giocato: può essere stata più imprecisa, ma questo è il calcio. Le cose sono andate tutte storte, però è inutile accampare scuse. È accaduto ciò che è accaduto, dobbiamo accettarlo”.

SULLA TURCHIA. “È una nazionale che ha sempre avuto giocatori bravi tecnicamente. Sono ragazzi che conosco bene, erano un po’ più giovani quando allenavo il Galatasaray”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Successo dell'Italia anche nella seconda amichevole negli Stati Uniti. Lucca infortunato rimanda l'esordio ...
L'ex attaccante dell'Italia Campione del Mondo a Spagna 1982 è intervenuto ai microfoni dei colleghi...

Altre notizie

Calcio Udinese