
La riunione è iniziata con una sorpresa. Sette club hanno lasciato prima del via ufficiale
Ieri alle 14.15 nella sede di via Rosellini a Milano si è riunita in assemblea la Lega Serie A. Tuttavia, secondo quanto riporta l’ANSA, la riunione è iniziata con una sorpresa. Sette club (Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Monza) hanno abbandonato i lavori prima del via ufficiale.
L’Assemblea è comunque iniziata con 12 club presenti (assente il Torino), numero legale minimo per validare la convocazione e proseguire coi punti all’ordine del giorno. Al termine il presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato che “I motivi che hanno portato sette squadre a non partecipare erano il non aver raggiunto un’intesa su alcune questioni all’ordine del giorno, in particolare l’elezione del Consigliere di Lega”. Le società presenti hanno così deciso di rinviare il punto relativo all’elezione.
Per quanto riguarda le riforme invece Casini ha detto: “Si sta lavorando alacremente su questo tema, ai primi di dicembre sarà definita una bozza di documento che poi verrà discussa in Assemblea così da rispettare i tempi per avere a metà dicembre la posizione della Lega Serie A”.
