Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari, le pagelle di CalcioUdinese.it

Gaetano risponde al grande gol di Zemura, le nostre pagelle dei bianconeri

OKOYE 6: Il Cagliari calcia due volte verso la sua porta. Nella prima occasione l’estremo difensore bianconero blocca la punizione rasoterra di Lapadula. Nella seconda, invece, può solo vedere il colpo di testa di Gaetano insaccarsi in porta. Bene nelle uscite. 

PEREZ 6: Prestazione senza gravi sbavature per il difensore argentino. 

GIANNETTI 5.5: Non replica la brillante prova di Torino. Sul gol dei sardi si perde Gaetano che gli passa dietro. Spesso impreciso e condizionato anche dal cartellino giallo.

KRISTENSEN 6: Luvumbo è una spina nel fianco. Il norvegese non sempre riesce a contenerlo, ma nel finale è protagonista di una grande chiusura proprio su un passaggio dell’angolano a Pavoletti che si sarebbe trovato da solo davanti a Okoye. Quell’intervento gli regala la sufficienza. 

EHIZIBUE 6.5: Grande partita per il calciatore olandese. Nel primo tempo è molto presente nel gioco e le sue giocate portano alle ammonizioni di Dossena e Augello. È lui a servire Zemura in occasione del vantaggio friulano. Dal 65’ FERREIRA 5: Inserito per aiutare in fase difensiva. L’Udinese nel finale sbanda e lui si trova spesso in difficoltà.

LOVRIC 5.5: Prestazione sottotono per il centrocampista dell’Udinese. Arginato dagli uomini di Ranieri, non trova lo spunto per incidere sulla gara. Dal 83′ PAYERO: S.V.

WALACE 6: La sua prova è uno stampo di gran parte delle altre gare. Fisico, ordine e solidità. Un po’ barcollante, ma tutto sommato positivo.

SAMARDZIC 5.5: Alti e bassi per Ii fantasista bianconero. Insidioso in diverse circostanze, anche con il piede debole, ma non è continuativo. Cioffi lo tiene in campo fino alla fine sperando in suo guizzo che però non arriverà mai.

ZEMURA 7: Missile all’incrocio dei pali e primo gol in bianconero. Primo tempo praticamente perfetto con le sue spinte sulla fascia sinistra. Nella ripresa cala leggermente, ma la sua prova resta maiuscola. Dal 65’ EBOSELE 5: Meno brillante del compagno sostituito (era difficile fare meglio). A pochi minuti dal termine corre tutto il campo palla al piede, ma sbaglia proprio sulla scelta finale. Periodo complicato.

THAUVIN 6.5: La vera anima di questa squadra. Quasi tutte le occasioni nascono dai suoi piedi. Genio e sregolatezza. Ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, ma adesso sembra essere tornato il calciatore di un tempo. Dal 78’ SUCCESS: S.V.

LUCCA 5.5: L’attaccante italiano sciupa una buona occasione con un colpo di testa da ottima posizione. Nel secondo tempo calcia al volo in corsa sul bel lancio di Thauvin, ma anche in questa situazione non trova la porta. Ha voglia di mettersi al servizio dei compagni, ma per un centravanti non basta. Dal 78’ BRENNER: S.V.

CIOFFI 6: Primi quaranta minuti perfetti, poi (come quasi sempre) al primo vero episodio i suoi ragazzi subiscono gol. Le occasioni create sono molteplici, ma il problema di finalizzazione resta uno dei più grandi problemi dei friulani. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ottima pagella, finalmente

Articoli correlati

L'Udinese cade nel finale contro l'Inter. Le nostre pagelle dei bianconeri ...
Una brutta Udinese crolla perde in casa contro il Torino, le nostre pagelle dei bianconeri ...

Altre notizie

Calcio Udinese