Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaccheroni: “L’Udinese sta raccogliendo ciò che merita, gli altri anni si accontentava e non osava”

Il commento dell’ex mister sulla sfida di ieri, sull’Udinese e sulla Serie A

Anche l’ex allenatore bianconero Alberto Zaccheroni era presente ieri pomeriggio alla Dacia Arena per assistere alla sfida di campionato tra Udinese e Atalanta. Quest’oggi si è concesso in esclusiva a CalcioUdinese.it.

IL COMMENTO SULLA PARTITA.Ho visto una partita equilibrata con due squadre che per certi versi si assomigliano: sono molto aggressive e nel primo tempo sono state molto corte, poi nella ripresa si sono allungate. Nel primo tempo l’Udinese ha pagato la non entrata in partita di Pereyra e Deulofeu. Il risultato mi sembra giusto e onestamente mi sono divertito molto“.

L’UDINESE.La classifica è strameritata per quello che ha messo in campo l’Udinese e per il coraggio, nonostante sia praticamente la stessa squadra dello scorso anno. E’ stato bravo Sottil e l’Udinese sta raccogliendo i frutti di quanto seminato“.

DOVE POSSONO ARRIVARE I BIANCONERI.Dipende dall’ambizione che avrà la squadra. Di solito le “provinciali” si accontentano e si perdono strada facendo. A me sembra però che Sottil abbia dato lo spirito giusto e che la squadra debba osare perché è in grado di farlo. Quest’anno, dopo tanto tempo, sta raccogliendo quello che merita ma è perché lo cerca e quindi non c’è nulla di casuale. Negli anni passati ho come la sensazione che si pensasse solamente a salvarsi e non a stupire“.

IL PROSSIMO AVVERSARIO: LA LAZIO.E’ una squadra difficile da affrontare perché ha tanta qualità, soprattutto a centrocampo e in attacco. Non mi piace molto dietro e bisognerà sfruttare questo fattore: è il reparto con meno qualità e l’Udinese può fare molto male. E’ comunque una squadra che prova a giocare. Lo spirito messo in campo ieri dai bianconeri andrà benissimo“.

TRA LE SUE EX SQUADRE ANCHE MILAN E JUVENTUS.Il Milan c’è. La Juventus va ricostruita nella mentalità. Allegri deve aggiustare il centrocampo che è il reparto più importante. Inoltre non è sufficiente dire “dobbiamo vincere”, bensì bisogna mostrarlo nell’atteggiamento. In questo momento la Juventus, nonostante i giocatori importanti, non incute timore. Manca lo spirito di squadra che va costruito in settimana“.

UN COMMENTO SULLA SERIE A E LE NEOPROMOSSE.La mia valutazione sulla Serie A è positiva perché quasi tutte le squadre cercano di giocare. Il Monza è sorprendente che non abbia fatto risultati prima: ha discreta qualità per essere una neopromossa. La Cremonese ha un allenatore che chiede di giocare, ha qualcosa in meno rispetto alle altre a livello qualitativo ma ha un atteggiamento propositivo. Il Lecce ha delle discrete individualità, ma al momento manca qualcosa a livello di atteggiamento“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Scopri cos’ha detto Zaccheroni sui prossimi avversari dello Spezia cliccando qui. […]

trackback

[…] LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

grandissimo Zac.

trackback

[…] Per leggere l’intervista integrale all’ex allenatore bianconero, clicca QUI. […]

trackback

[…] L’ex tecnico, comunque, ha parlato anche delle altre neopromosse e non solo… […]

Articoli correlati

Il noto telecronista del Milan nostro ospite in vista del match con l’Udinese: “Con il...

L’ex difensore e bandiera dell’Udinese risponde in ESCLUSIVA alle nostre domande: “Sottil ha dato un’impronta...

Paolo Bargiggia parla dell’Udinese e di due ex allenatori bianconeri che siedono su due panchine...

Altre notizie

Calcio Udinese